giovedì 2 ottobre 2014

Beauty: Face routine

Buongiorno!Oggi voglio mostrarvi i prodotti che utilizzo per prendermi cura del mio viso.
Voglio iniziare dicendovi che non tutte le pelli sono uguali e che ogni tipo di pelle ha esigenze diverse. Io mi trovo molto bene con questi prodotti, ma questo non significa che vadano bene per tutti.
Io non ho una pelle problematica, raramente ho i brufoli. Ho 22 anni dunque ancora è una pelle giovane e tonica....ma prevenire è meglio che curare!!!
Inizio subito da come detergo il viso la mattina:
  

Sapone funzionale sebo-riequilibrante, rivitalizzante - Natural Remedies Athena's
 Ho scelto questo sapone perchè è al 100% vegetale, non è testato sugli animali ed è fatto in Italia seguendo la tradizione artigianale.

E' costituito da olio vegetale di palma e di cocco.
Si può utilizzare su viso e corpo ma io lo utilizzo solamente per il viso.
Contiene fango termale e diversi sali minerali.
Quando lavo il viso con questo sapone lo sento pulito in profondità e l'eccesso di sebo che si può avere al mattino scompare completamente.
Ovviamente al mattino il mio viso è già pulito dal trucco dalla sera precedente, dunque sul viso ho solamente il sebo che può essersi formato durante la notte.

Dopo aver lavato la faccia con questo sapone applico siero e crema idratante: 

Crema nutriente viso - Omnia Botanica
Da qualche mese sto usando questa crema completamente naturale a base di burro di karité.
Mi sto trovando benissimo la mia pelle è idratata e morbida.
E' facilissimo prelevarla dal barattolo perchè è provvista di una pompetta dosatrice che fa si che non si prelevi troppo prodotto e elimina gli sprechi, inoltre le dita non entrano in contatto con tutta la crema ma soltanto con quella che stiamo per spalmare sul viso rendendo molto più igienico il processo di idratazione.

Skin caviar liquid lift - La Praire
Utilizzo questo siero qualche volta dato che è liftante e ancora non ne ho realmente bisogno, ma è bene pensare all'invecchiamento della pelle fin da giovani in modo da rendere il processo di invecchiamento il più lento possibile.
Questo siero contiene estratti di caviale che favoriscono i naturali processi di rinnovamento della pelle.
Il colorito risulta più luminoso e la pelle diventa più tonica e compatta. Previene la comparsa di rughe, idrata, nutre e protegge.

Gel detergente viso-Omnia Botanica---Mia2-Clarisonic
Di sera utilizzo per rimuovere il trucco e tutte le impurità(polvere,smog ecc...) accumulate durante la giornata il Clarisonic assieme al gel detergente al 100% naturale di Omnia Botanica. Questo gel detergente schiumoso contiene olio di rosa mosqueta che gli conferisce una profumazione molto delicata.
Il clarisonic pulisce il viso arrivando in profondità ma vi parlerò più approfonditamente del funzionamento e della mia esperienza in un altro post.

Questa è la mia attuale beauty routine giornaliera per detergere e idratare il viso e per ora funziona molto bene. Amo sperimentare diversi prodotti dunque è probabile che in futuro cambierò qualcosa.
Voi che prodotti utilizzate?
Un bacione a presto!!! :)





Nessun commento:

Posta un commento