mercoledì 22 ottobre 2014

Beauty hair: shampoo schiarente - Lightening shampoo review

Buongiorno ragazze! Oggi vi vorrei parlare dei prodotti che uso per schiarire leggermente i capelli.
I miei capelli sono castano-chiaro e qualche volta vorrei averli più chiari, ma dato che non faccio le tinte ho optato per questi prodotti:
  
Shampoo e balsamo schiarenti Go blonder - John Frieda Collection
 Sia lo shampoo che il balsamo contengono un complesso schiarente a base di camomilla e agrumi, questi gli danno una profumazione che personalmente non mi piace molto perché non amo la camomilla. Questi prodotti si utilizzano come shampoo e balsamo normali, vanno risciacquati bene e non devono entrare in contatto con gli occhi. Dopo vari utilizzi i capelli sono visibilmente più chiari.
Io solitamente li utilizzo un paio di volte a settimana per circa 15 giorni e poi torno al mio shampoo normale. Ovviamente va utilizzato fino a quando non si arriva alla gradazione che si vuole. Dopo aver lavato i capelli con questo shampoo e balsamo, questi risultano più luminosi e morbidi e già dopo un paio di utilizzi sono più chiari.
Lozione Camomilla Schultz - Shultz
La lozione Schultz è indicata per capelli castano chiari e non è utilizzabile per chi ha capelli scuri o colorati. Non contiene ammoniaca, né coloranti, né profumo.
Contiene il 3% di acqua ossigenata.
Come avrete capito dal nome contiene estratto di camomilla da coltivazione biologica, infatti ha la profumazione caratteristica del fiore.
Il prodotto va applicato su capelli asciutti o umidi e va distribuito su tutti i capelli e le lunghezze se volete un effetto uniforme.
Io lo applico dopo aver lavato e tamponato i capelli, dopo aver applicato la lozione in modo uniforme asciugo i capelli col phon. Il calore accentua la schiaritura.
Utilizzo questo prodotto una volta a settimana per 2 o 3 settimane a seconda di quanto vorrei i capelli chiari.


Non ho avuto problemi con nessuno di questi prodotti e non li uso costantemente, di solito li utilizzo un paio di volte all'anno per il numero di volte che vi ho indicato nella descrizione. Entrambi hanno un effetto molto naturale e avendo i capelli già abbastanza chiari è l'effetto che ottengo d'estate quando i miei capelli stanno molto sotto il sole.
Voi avete mai usato prodotti schiarenti?Come vi siete trovati?
Un bacione a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento